Beauty
Beauty routine estiva 2020: occhi in primo piano
FACCIAMO CHE IO ERO UNA PRINCIPESSA...
Un’ Estate particolare come quella 2020 ha bisogno di una beauty routine estiva con gli occhi protagonisti, veicolo di sorrisi e di emozioni.
Dobbiamo seguire le regole imposte, ma possiamo comunque colorare i momenti, rendere i passaggi di stato dell’anima speciali e solo nostri.
Grande ritorno degli anni ‘70, rivisitati in chiave 2020, con i colori sempre attuali e vividi nei ricordi delle estati passate nei luoghi del cuore:
- giallo profumato di grano tagliato e variopinto del rosso degli abiti.
- l’argento scintillante dei raggi di sole sul mare.
- il verde profondo e brillante dei sentieri nei boschi in montagna e il marrone bruciato della terra arsa.
- il nero della notte punteggiato di lucciole.
- il bianco abbacinante delle strade bianche nelle ore più calde.
- il blu dei cieli pomeridiani in Val d’Orcia che torna nell’Estate 2020 nelle note del blu pavone, colore della stagione.
L’espressione artistica della moda e dello stile, in passato come oggi, sono l’immagine stessa della condizione interiore che grida: vogliamo vivere, amare, giocare e essere chi vogliamo essere in quel momento, come nei giochi da bambini. Chi non ha mai detto “facciamo che io ero una principessa…” o qualunque altro personaggio piacesse?
COME CI SENTIAMO?
Unici.
Quest’anno, invece di seguire le tendenze, facciamo che la tendenza sia solo la nostra espressione di uno stato d’animo. E allora... non ci sono regole nella libertà di sentirsi bene con se stessi come nei giochi da piccoli, largo alla fantasia e alla voglia di osare.
TRUCCO ESTATE 2020
L’accento di un’estate con la mascherina è puntato sugli occhi, sguardi intensi incorniciati da sopracciglia perfette per il nostro viso e colori che comunicano chi siamo e dove ci porterà la vita d’ora in poi.
Il nostro vero io, a qualsiasi età, scegliamo di essere diversi, perché la diversità è creatività.
NERO: profondo come la notte, ma mai buio. Definisce il sorriso che brilla negli occhi, nascosto e sempre presente. Elegante e sensuale.
BIANCO: svolazzante e leggero come le tende mosse dalla brezza, mitiga i colori forti per le timide e arricchisce di contrasti bellissimi il nero.
GIALLO: gli ombretti in crema danno una nota decisa. Dorati per la sera, canarino per il giorno o anche l’inverso se ci va.
ROSSO: per mani e piedi, smalti brillanti e infuocati, uno starter per dire esisto e non mi faccio abbattere. Sugli occhi per accendere un eyeliner dal tratto grafico.
BLU: pavone, cobalto, elettrico, turchese e tutte le note del cielo e del mare. Per mani e piedi o per approfondire lo sguardo e dire: la calma è la virtù dei forti.
VERDE: come gli scarabei d’oro dalla livrea cangiante, uno smokey eye per una serata indimenticabile a lume di candela.
MARRONE BRUCIATO: riscalda il colore degli occhi e si adatta ad ogni occasione.
ARGENTO: illumina con riflessi lunari l’incarnato e il decolletè.
Regole auree d’igiene senza tempo “like a pro”:
- Pulisci sempre a fondo gli strumenti per la manicure e per il trucco.
- Igienizza anche le palette con spray specifici.
- Raccogli i prodotti in crema con una spatola e miscela i colori sulla tavolozza prima di distribuirli sulla pelle.
IL VISO COME LA TELA DEL PITTORE
Lo skincare estivo 2020 è all’insegna dell’idratazione.
Via libera ai sieri rimpolpanti all’acido ialuronico e sieri antimacchia illuminanti; sieri per tutti. Le creme ossigenanti e leggere per tutti i tipi di pelle.
Respiriamo e prepariamo la pelle per disegnare il nostro umore: BB Creme con tanta protezione impalpabile per colorare senza appesantire.
I CAPELLI NELL’ESTATE 2020
Tagli sbarazzini e comodissimi con colori dai riflessi naturali. Anche per il capello è necessaria una protezione in più: maschera nutriente una volta a settimana e olio protettivo anti UV per le scampagnate. Shampoo delicati e a uso frequente che proteggono il cuoio capelluto e rispettino la fibra capillare per essere sempre a posto al mare o in piscina.
Buona estate in sicurezza!
0 commenti
Accedi per poter inserire un commento