Lifestyle

Yasae: Bellezza "green" e dermocosmesi sostenibile

#Lifestyle

La sostenibilità è un tema sensibile a molti. Sempre più persone hanno a cuore la salute del pianeta, per questo motivo scelgono di acquistare beni prodotti responsabilmente utilizzando materiali eco-friendly.

Particolarmente attenti a questa tematica sono i giovani, sempre più consapevoli dei danni che determinati materiali e comportamenti possono avere sull’ambiente.

Importante è l’educazione al riciclo, dal differenziare dei rifiuti alle scelte d’acquisto più informate.

Oggi i consumatori prestano particolare attenzione all’approccio “green” dei brand, sia nella scelta del packaging che nell’utilizzo di ingredienti naturali.

Brand sempre più sostenibili: il caso YASAE

Lo sguardo verso un futuro sostenibile e l’importanza del ruolo dei giovani in questo cambiamento emerge, infatti, anche nelle scelte d’acquisto. Oggi, a sposare gli ideali “green” è anche il settore della bellezza, che predilige sempre più una cosmesi amica dell’ambiente.

Gli effetti drammatici del cambiamento climatico stanno influenzando anche i consumatori, modificandone profondamente le abitudini, anche quanto si tratta di beauty routine.

Particolare attenzione all’approccio sostenibile si riflette sia nella scelta del packaging che nell’utilizzo di ingredienti naturali da parte dei produttori di skincare e prodotti per la cura della persona.

L’utilizzo di erbe ed altri ingredienti di origine naturale all’interno dei prodotti, ha inoltre fornito ai consumatori più controllo sulle sostanze che scelgono di applicare sulla propria pelle.

Questo è il caso di Yasae, azienda Made in Italy che offre una skincare routine naturale e adatta a tutti.

Gli ingredienti sono tutti di origine naturale e provenienti da coltivazioni italiane senza alcuna aggiunta di sostanze chimiche nocive. Un metodo di produzione che rispetta la materia prima e ne preserva tutte le proprietà benefiche di foglie e petali, estraendo da essi i migliori oli essenziali.

Le formule dei prodotti Yasae sono caratterizzate dall’acqua organica estratta da selezionate piante attraverso un processo di deumidificazione. Tale metodo innovativo consente di utilizzare tutto il vegetale preservandone i principi attivi contenuti in esso, rendendo i prodotti più efficaci e naturali.

Acqua essenziale di camomilla

Riduce gli arrossamenti e rende la pelle più elastica e liscia.

Acqua essenziale di avena

Purifica delicatamente la pelle lasciandola morbida e setosa.

Acqua essenziale di scorza d'arancia

Contrasta l'invecchiamento precoce della pelle e la rigenera, rendendola più luminosa e compatta.

Acqua essenziale di foglie d'ulivo

Protegge la barriera cutanea e ne contrasta l'invecchiamento.

Acqua essenziale di cetriolo

Dalle proprietà rinfrescanti e rivitalizzanti, dona un boost di idratazione alla pelle, lasciandola più elastica e morbida.

Acqua essenziale di uva

Nutre a fondo la pelle e favorisce la rigenerazione cellulare.

Yasae contrasta lo stress di agenti inquinanti e la quotidiana esposizione alla luce solare proponendo nei propri prodotti anche una funzione filtrante con sostanze attive in grado di proteggere la pelle, idratando e rafforzando la barriera cutanea naturale e prevenendo così irritazione, secchezza ed invecchiamento precoce.

Etica e sostenibilità sono valori fondamentali alla base di tutto il processo produttivo: vengono utilizzati flaconi e vasi realizzati con materiale eco-friendly, come green PE riciclato (prodotto con materie prime rinnovabili come la canna da zucchero) e vetro. Gli astucci sono realizzati utilizzando carta ecologica riciclata Shiro, ottenuta in modo sostenibile dalle alghe in eccesso della Laguna di Venezia.

Tutta l’offerta Yasae è dermatologicamente testata, priva di parabeni, siliconi e fragranze sintetiche.

Inoltre, Yasae ha arricchito le sue formulazioni con filtri solare e antinquinamento e per renderle ancora più ricche di tutti i principi naturali ha utilizzato l’acqua organica estratta dalle piante selezionate.

Si tratta di un metodo innovativo che consente di utilizzare tutto il vegetale preservandone i principi attivi contenuti in esso, rendendo così i prodotti più efficaci e naturali.

I prodotti da non perdere
Dott.ssa Claudia Brattini

Dott.ssa Claudia Brattini

All'esperienza di Farmacista ha affiancato quella della divulgazione scientifica nell'ambito della salute, approfondendo tematiche legate alla specializzazione in nutrizione e chimica degli alimenti. E' Giornalista e ha svolto un master di Comunicazione & Digital Marketing Sanitario, Giornalismo e Data Journalism.

0 commenti

Accedi per poter inserire un commento

    1 out of ...