Beauty

Dalle aziende: Filorga racconta la tecnica del Serum Layering

#Beauty
Dalle aziende: Filorga racconta la tecnica del Serum Layering

Indice

1. La tecnica del Layering

2. La stratificazione dei sieri

3. Le proposte di Filorga

1. La tecnica del Layering

Prendersi cura della propria pelle significa anche avere una beauty routine adatta a esigenze specifiche. Una tecnica cosmetica innovativa è la tecnica del Layering, che è nata in Corea e si sta diffondendo sempre di più.
Il Layering, letteralmente “stratificazione”, consiste nell’applicazione di una serie di prodotti in successione, strato dopo strato, seguendo regole ben precise e utilizzando prodotti compatibili tra loro. È importante dare alla pelle il tempo di assorbire bene i singoli prodotti, senza avere fretta.

La tecnica del Layering nasce per trattare diverse problematiche cutanee e rispondere a tre principali esigenze: contrastare le macchie e il colorito disomogeneo, contrastare le rughe e i segni di espressione e donare maggiore turgore alla pelle. Per quanto riguarda l’esigenza di incrementare la luminosità della pelle e uniformare l’incarnato, è stato scientificamente dimostrato come la somministrazione topica di alcuni attivi in combinazione, come l’acido tranexamico e la niacinamide, ha significativamente incrementato la luminosità delle zone trattate.

2. La stratificazione dei sieri

Un prodotto presente nella beauty routine di molte persone è il siero, che deterge e rende il viso più luminoso. I sieri hanno un’alta concentrazione di principi attivi; per questo, si consiglia di applicarli dopo la detersione e prima della crema.

Una tecnica che deriva proprio dal Layering è il Serum Layering, che consiste nella stratificazione di due sieri da applicare in modo sequenziale ogni giorno. Anche in questo caso bisogna utilizzare i prodotti adatti alla propria pelle e applicare i sieri nel modo corretto. Due sieri sono sufficienti per ottenere un buon risultato.

3. Le proposte di Filorga

Filorga propone due sieri per applicare la tecnica del Layering:

  • HYDRA-AOX: siero antietà, antiossidante con acido ialuronico, contiene cinque attivi. Agisce sui segni del tempo, contrastando lo stress ossidativo, il quale accelera l’invecchiamento cutaneo. Il siero HYDRA-AOX si applica la mattina e agisce su cinque parametri della qualità della pelle: linee sottili, texture, pori, opacità, disidratazione. È ideale per tutti i tipi di pelle.
  • HYDRA-HYAL: siero idratante e rimpolpante, ispirato alla medicina estetica, a base di cinque tipi di acido ialuronico, per idratare a lungo, donare elasticità e contrastare l’invecchiamento della pelle. Si applica la mattina e/o la sera.

Per ottimizzarne l’efficacia, i sieri di Filorga possono essere applicati mattina e sera prima della crema giorno e notte sul viso e sul collo.

In base alle esigenze della propria pelle (quindi se si desidera agire sulle macchie, sul volume o sulle rughe), si può optare per trattamenti diversi.

Prima di applicare i prodotti, si consiglia di provarli in una piccola parte del corpo e, per qualsiasi dubbio, chiedere sempre al farmacista.

Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, non possono in nessun caso sostituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale o di un integratore è necessario consultare il medico o il farmacista.

1 commenti

Accedi per poter inserire un commento

    1 out of ...