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News dalle aziende Lierac racconta: dalla rivoluzione cosmetica alla sostenibilità

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News dalle aziende Lierac racconta: dalla rivoluzione cosmetica alla sostenibilità

Lierac, storia e innovazione

La storia di Lierac inizia nel 1975 a Parigi, in un periodo di grande cambiamento sociale per le donne. Il Dottor Cariel, medico estetico e fondatore del marchio, ebbe una visione innovativa per rispondere alle problematiche cutanee che le donne affrontavano. Mentre il mondo si stava aprendo a nuove idee sull’autonomia e l’immagine femminile, Cariel diede vita a una rivoluzione nel settore della cosmetica, ideando trattamenti che definì “médicaments de beauté”, farmaci di bellezza mirati a trattare in modo scientifico queste condizioni estetiche.

Fondendo il piacere della profumeria, attraverso le sue texture ultra-sensoriali, all'efficacia e la sicurezza dalla farmacia, Lierac, oggi marchio del gruppo Laboratoire Native, è ancora sinonimo di eccellenza scientifica, eleganza e lusso nelle farmacie. Al centro della filosofia del marchio c’è il continuo impegno nella ricerca e nello sviluppo. Ogni prodotto è formulato per essere efficace e piacevole da usare, trasformando l’applicazione in un momento di benessere quotidiano. I prodotti vengono testati sotto rigoroso controllo dermatologico, per garantire la massima sicurezza.

Un percorso orientato alla sostenibilità

Dal 2022, Lierac, ha intrapreso un'importante trasformazione orientata alla sostenibilità senza compromessi sulla qualità. Dopo aver rilanciato tutte le proprie iconiche linee per il viso, nel 2024 il marchio ha ampliato l’offerta puntando su prodotti come trattamenti corpo e solari, mantenendo formule clean con almeno il 93% di ingredienti di origine naturale. Questi prodotti, vegani e privi di componenti controversi come PEG, siliconi e fenossietanolo, rappresentano una sintesi perfetta tra efficacia e rispetto per l’ambiente.

Nasce il formato refill

L’intera gamma Lierac delle creme antietà diventa ricaricabile. Ad oggi, si tratta del primo brand in farmacia ad avere le creme in formato refill.  Il mercato pare proprio abbia premiato questa scelta: oggi le ricariche hanno un’incidenza di oltre il 30% di vendite sulle creme delle linee rilanciate*.

Guardando al futuro, Lierac intende continuare a combinare lusso, efficacia e sostenibilità, con le ricariche che giocano un ruolo chiave nella strategia di crescita del marchio. La trasformazione sostenibile avviata con determinazione nel 2022 rappresenta solo l'inizio di un percorso che vedrà Lierac impegnato a coniugare bellezza e responsabilità ambientale.

 

*Dati di vendita Newline, YTD luglio 2024, canale farmacia, parafarmacia e GDO.

 

 

 

 

 

 

 

 

Team BENU

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