Beauty
Prolunga l'abbronzatura con il make-up: i nostri segreti
Rientrare dalle vacanze non è mai facile, ma settembre arriva per tutti e bisogna tornare alla solita routine. Per evitare lo stress da rientro è fondamentale prendersi cura di sé, evitando di farsi travolgere subito dal lavoro e da altri impegni.
Scegliere con cura il trucco da indossare al rientro in ufficio o all’università può dare la giusta carica per iniziare un nuovo periodo dell’anno, mantenendo ancora per un po’ i benefici dell’estate trascorsa.
Oggi parliamo di trucco da rientro con un’esperta di LloydsFarmacia: Irene Scarcia, make-up artist e visagista certificata.
Ha studiato presso l’accademia di trucco MUD Studio Milano, specializzandosi in trucco beauty, cinematografico e televisivo, e presso la BCM Milano in estetica e trattamenti del viso.
Una delle regole fondamentali per mantenere l’abbronzatura a lungo è quella di idratare la pelle. Quali sono i tuoi consigli di skin care per far durare di più l’abbronzatura?
L’idratazione è fondamentale ed è importante ricordarsi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, ma non solo. Ecco gli step fondamentali:
- Detergere bene il viso mattina e sera con un prodotto specifico che sia adatto al nostro tipo di pelle.
- Applicare sieri e creme idratanti, che possono essere a base di acido ialuronico o vitamine antiossidanti.
- Utilizzare una volta alla settimana un peeling delicato, questo fa sì che la pelle sia sempre bene esfoliata e quindi pronta a ricevere il trattamento.
Quando inevitabilmente l’abbronzatura inizia a dissolversi, cosa suggeriresti per uniformare il colorito senza appesantirlo? E per ravvivarlo: blush in crema o in polvere?
Dopo aver fatto la corretta skin care e aver uniformato la base con un prodotto dalla texture leggera, possiamo enfatizzare l’abbronzatura facendo un leggero contouring con bronzer in polvere e blush dal sottotono pescato in modo da mettere in risalto gli zigomi. Quando la pelle è abbronzata non è necessario applicare fondotinta troppo pesanti, giochiamo allora con BB cream, illuminanti e rossetti più colorati.
Quando riprendono le giornate davanti al computer, la parte del viso che ne risente di più sono gli occhi. La zona diventa più scura, le palpebre si appesantiscono e l’epidermide si secca più facilmente. Come possiamo ottenere uno sguardo fresco e naturale?
Partendo sempre dalla skin care! Utilizziamo un contorno occhi decongestionate e rinfrescante la mattina e uno più nutriente la sera, che ci aiuterà a mantenere la pelle idratata e distesa. Con un correttore dal sottotono aranciato andiamo a correggere il blu delle occhiaie e fissiamolo con un velo di cipria, un ombretto luminoso sulla palpebra mobile e tanto mascara sulle ciglia per aprire lo sguardo e dare definizione.
L’illuminante può essere d’aiuto per esaltare l’abbronzatura? Come scelgo quello più adatto alla mia tipologia di pelle?
L’illuminante dà subito un effetto di pelle più fresca e aiuta ad enfatizzare l’abbronzatura. Scegliamolo del colore giusto, in base al nostro sottotono, può essere sul dorato, neutro oppure rosato. Applichiamolo sulle parti più sporgenti del nostro viso, la parte alta dello zigomo, sul dorso del naso, angolo interno dell’occhio e arco di cupido, per un effetto di labbra super volumizzate!
Una volta realizzato il trucco perfetto, come posso farlo durare per tutta la giornata quando fa ancora molto caldo?
Gli alleati per un trucco long lasting sono primer viso effetto sebo regolatore, prodotti occhi e labbra waterproof, la cipria è indispensabile per fissare la base e, infine, possiamo vaporizzare il viso con un setting spray.
0 commenti
Accedi per poter inserire un commento