Beauty
Sopracciglia: come sistemarle
Non scherzo: un giorno sì ed un giorno no mi sistemo le sopracciglia. Ho quasi sempre la pinzetta in mano! Sarà per via del mio essere mora, non so, ma dall’età dell’adolescenza, le sopracciglia, per me, sono sempre state una lama a doppio taglio. Incredibile quanto questa parte del viso sia fondamentale…! A seconda della forma delle sopracciglia, lo sguardo cambia completamente. Ma come sistemarle?
In realtà è molto più semplice di quanto si immagini
- Basta tracciare tre linee immaginarie o, se si preferisce, aiutarsi con un bastoncino per capire quale sia la forma più proporzionata in base al vostro viso.
- Tramite l’uso di una pinzetta, o con l’apposita ceretta, rimuovete i peli in eccesso. Se siete alle prime armi, potete aiutarvi con una matita bianca tracciando delle linee guida per non sbagliare con la depilazione.
- Come terzo step avrete bisogno di una matita sopracciglia. Io prediligo quelle a doppia punta o, come dicono gli inglesi, double ended: da un lato c’è la mina, dall’altro lo scovolino per sfumare. Tracciate dei piccoli tratti simili ai vostri peli naturali negli spazi vuoti. Poi, molto delicatamente e sempre con gli stessi movimenti, sfumate con lo scovolino.
Consiglio: Fate attenzione a non marcare troppo il tratto nella parte superiore, altrimenti potreste ottenere un look poco naturale. Vi consiglio, inoltre, di usare uno specchio ingranditore da trucco.
Spero che questi miei consigli vi siano stati utili. Mi raccomando, fatemi sapere se siete riuscite a sistemare le vostre sopracciglia!
0 commenti
Accedi per poter inserire un commento