Beauty

Trucco in spiaggia? Ecco i prodotti giusti

#Beauty #Viaggi
Trucco in spiaggia? Ecco i prodotti giusti

Make-up “da spiaggia”

Trucco in spiaggia? Non è un binomio impossibile! Per avere una pelle sempre perfetta anche in vacanza è sufficiente seguire semplici accorgimenti, come scegliere i prodotti giusti e non esagerare.

Si raccomanda comunque di utilizzare soprattutto per le prime esposizioni una protezione solare molto alta come base per evitare arrossamenti, scottature e invecchiamento precoce della pelle.

L’importante, infatti, è proteggere sempre e comunque la pelle dai danni causati dal sole, senza rinunciare a buon fattore di protezione solare Spf (Sun Protection Factor).

Scopriamo insieme come creare un trucco leggero, perfetto anche per la spiaggia:

1. Scegli la base giusta

Se non riesci a rinunciare al fondotinta opta per un fondotinta solare, perfetto per valorizzare l’abbronzatura e, al contempo, proteggere la pelle.

Per uniformare e idratare la soluzione ideale è la BB cream con filtro solare, che risulta più modulabile nella copertura e che protegge dai raggi conferendo alla pelle idratazione e una tonalità dorata grazie ai pigmenti colorati.

Per chi soffre di pelle seborroica il caldo e il sudore possono peggiorare l’aspetto della cute, in questo caso meglio prediligere una crema viso che sia foto protettiva, leggera e ad azione opacizzante e lenitiva.

2. Illumina la tua pelle

Per far risaltare gli zigomi puoi ultimare con una terra illuminante dalla texture leggera e vellutata sempre con fattore di protezione.

3. Waterproof? Sì, grazie!

Per gli occhi puoi utilizzare un ombretto resistente all’acqua nelle tonalità più affini al tuo incarnato senza esagerare con i colori e puntando piuttosto sul tocco di mascara.

Gli ormai noti mascara “waterproof” si possono scegliere nel classico colore nero o, perché no, colorato per conferire un tocco glamour allo sguardo.

Al mascara si può abbinare anche una matita colorata resistente all’acqua, nei toni del turchese o del verde - colori di tendenza nell’estate 2020 - e perfetti con l’abbronzatura.

4. Una coccola per le labbra

Per finire sulle labbra utilizza uno stick idratante e protettivo per mantenere le labbra morbide o in alternativa un rossetto semi trasparente nelle nuance simile alle labbra – i cosiddetti rossetti effetto nude- e leggermente brillanti.

5. Tocchi finali

Non dimenticate una bomboletta di acqua termale in spray per rinfrescare la pelle al bisogno, la crema solare per il corpo, gli immancabili occhiali da sole e via… non ti serve altro per essere splendida e goderti la spiaggia.

Dott.ssa Claudia Brattini

Dott.ssa Claudia Brattini

All'esperienza di Farmacista ha affiancato quella della divulgazione scientifica nell'ambito della salute, approfondendo tematiche legate alla specializzazione in nutrizione e chimica degli alimenti. E' Giornalista e ha svolto un master di Comunicazione & Digital Marketing Sanitario, Giornalismo e Data Journalism.

0 commenti

Accedi per poter inserire un commento

    1 out of ...